Andare in basso
avatar
MarcoAp
Sono i miei primi messaggi...
Numero di messaggi : 1
Gratitudine : 3
Data d'iscrizione : 09.08.11

Cucciolo di 40gg con sacca di gas nella zampa posteriore dx  Empty Cucciolo di 40gg con sacca di gas nella zampa posteriore dx

9/8/2011, 13:58
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Salve a tutti, ho trovato un cucciolo abbondonato di 40gg, ho effettuato il primo vaccino, la sverminazione ( via pillola e siriga); ieri il cucciolo è stato tutta la giornata abbattuto non ha voluto mangiare e ha bevuto solo, (anche se urine e feci normali e regolari), ieri sera ci siamo accorti che stava male e al contatto era caldo, portato dal veterinario gli ha riscontranto : febbre 41.5 , sulla parte alta della zampa posteriore destro, muscolo duro a tatto caldo, e zona anale rigonfia e tumefatta, molto dolente. effettuata ispezione anale non è stato riscontrato niente, effettuata radiografia si evidezia una sacca di gas nella zona alta della zampa posteriore destra. effettuato emocroma tutti i valori sono bassi e forte anemia, solo globuli bianchi nella norma. Praticata cura: iniezione di antibiotico e iniezione di bentelan.
al momento è ricoverato in clinica e i medici non riescono a formulare una diagnosi.

Aspettiamo con ansia informazioni e suggerimenti per una cura.


GRAZIE!
ioachim michele
ioachim michele
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 895
Gratitudine : 391
Data d'iscrizione : 07.04.09
Umore : studiare studiare studiare!!!!
http://mondodeirettili.blogspot.it/

Cucciolo di 40gg con sacca di gas nella zampa posteriore dx  Empty Re: Cucciolo di 40gg con sacca di gas nella zampa posteriore dx

10/8/2011, 23:20
marco come ho detto in un precedente post perdonaci ma siamo solo studenti per ora!! per questo fare diagnosi per noi non è permesso!!
penso che i veterinari che lo tengono sotto controllo siano abbastanza competenti e ti auguro che tutto vada per la meglio per il povero cagnolino!!
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Cucciolo di 40gg con sacca di gas nella zampa posteriore dx  Empty Re: Cucciolo di 40gg con sacca di gas nella zampa posteriore dx

16/8/2011, 11:02
Benvenuto MarcoAp, a quale età hai effettuato sverminazione e vaccinazione?
Contenuto sponsorizzato

Cucciolo di 40gg con sacca di gas nella zampa posteriore dx  Empty Re: Cucciolo di 40gg con sacca di gas nella zampa posteriore dx

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Se vuoi rispondere accedi, altrimenti se non sei registrato registrati.