Andare in basso
avatar
Sider
Sono i miei primi messaggi...
Numero di messaggi : 2
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 21.06.21

Cane con infestazione da strongili Empty Cane con infestazione da strongili

21/6/2021, 08:12
Salve,
Al mio cane è stata diagnosticata una grave infestazione polmonare da strongili e gli è stata data una cura a base di panacur e antibiotico per due settimane. Volendo avere un altro parere, mi sono rivolta ad altra clinica che ha confermato la diagnosi ma.modificatocla.terapia,.eliminando il panacur e sostituendolo con l'advocade spot on, cortisone, gastroprotettore, fluidificante sanguigno e vitamina k1 (1settimana), lasciando invariato l'antibiotico. Ho seguito la seconda cura in quanto mi è sembrata più completa,.anche se dopo due settimane inizio ad avere dei dubbi sulla reale capacità dell'advocade, di eradicare una infestazione così grave. Mi spiego meglio: con il panacur oggi avrei finito il ciclo e potrei procedere alla verifica dei risultati, mentre con l'advocade mi toccherà aspettare i 28 giorni, per poi ripetere l'applicazione, ed aspettarne ulteriori 28. Il cane in questione è forte fisicamente, ma ha 11 anni ed è uno di quelli che non mostra segni di sofferenza fino a quando non sta davvero male. La mia preoccupazione è: ora sembra stabile, ma chi mi dice che l'advocade sta funzionando? Magari è solo una questione di antibiotici e cortisone, ed ora che glieli tolgo, magari riprende a peggiorare senza che me ne possa accorgere. Di conseguenza la mia domanda è: dopo questa prima.fase con l'advocade, non sarebbe il caso di passare al panacur?

Mi faccio questi problemi perché ho visto che da due giorni, sono ripresi sporadici colpi di tosse e mi sembra che la respirazione sia un po' peggiorata, e non vorrei che abbia ripreso a peggiorare
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

Cane con infestazione da strongili Empty Re: Cane con infestazione da strongili

24/6/2021, 22:24
Ciao Sider e ben arrivato, converrebbe forse eseguire esami diagnostici a seguito della terapia, questo in sintonia con il medico che hai scelto di riferimento a guidarti.
Facci sapere!
avatar
Sider
Sono i miei primi messaggi...
Numero di messaggi : 2
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 21.06.21

Cane con infestazione da strongili Empty Re: Cane con infestazione da strongili

24/6/2021, 22:55
Ciao e grazie per il benvenuto. Gli esami credo li ripeterò lunedì ma nel frattempo mi sono sentito con il secondo veterinario (quello del advocade), spiegandogli i miei dubbi non tanto sull'efficacia del prodotto, quanto la.mancanza.di possibilità di verificare l'effettivo assorbimento ed i tempi troppo lunghi prima.di poter,fare una verifica sull'efficacia, ed effettivamente ha convenuto con me. Domani, a due settimane di distanza dalla prima applicazione, ripeto l'Advocade, prestando particolare attenzione alla verifica.di assorbimento tra una goccia e l'altra, Ma una volta passati i successivi 28 giorni, passeremo ad un ciclo di panacur. Nel frattempo mi ha comunque prescritto altre due settimane di antibiotico e cortisone. Stranamente appena ripresa la terapia, sono finiti gli sporadici colpi di tosse.

Rimetto in allegato le radiografie eseguite al momento della diagnosiCane con infestazione da strongili 211
Cane con infestazione da strongili 111
Cane con infestazione da strongili 211
Cane con infestazione da strongili 111
Contenuto sponsorizzato

Cane con infestazione da strongili Empty Re: Cane con infestazione da strongili

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Se vuoi rispondere accedi, altrimenti se non sei registrato registrati.