Andare in basso
avatar
Dario_82
Sono i miei primi messaggi...
Numero di messaggi : 1
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 26.11.20

Uova col guscio molle Empty Uova col guscio molle

26/11/2020, 10:12
Salve a tutti, mi chiamo Dario, 2 anni fa ho acquistato ad una fiera delle paperelle per il piacere dei bambini che nel frattempo sono cresciute. Ne ho 4 bianche 2 maschi e 2 femmine. Purtroppo ho un problemino che non riesco a risolvere. Da questa estate le femmine hanno iniziato a deporre le uova con il guscio molle. Mi è stato detto che è un problema di alimentazione, ma nonostante abbia cambiato diversi mangimi per ovaiole, e abbia aggiunto al mangime da 2 mesi degli integratori di calcio e sali (Vitastab) ancora non riesco a risolvere. Premetto che le tengo in un recinto all'aperto con una struttura dedicata alla deposizione delle uova, e la mattina escono dal recinto e razzolano nel prato fino al tardo pomeriggio cibandosi quindi anche di insetti e quello che trovano nel terreno. Se qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione glie ne sarei grato. Grazie
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

Uova col guscio molle Empty Re: Uova col guscio molle

27/11/2020, 11:57
Ciao Dario e ben arrivato sul forum di VeterinariaLibera.
Da come scrivi hai cercato di sistemare le questioni alimentari e gestionali.
Il consiglio è quello di trovare un medico veterinario che si occupi in particolare di esotici o avicoli e porre in essere un iter a partire dalla visita clinica per escludere malattie croniche e/o infettive.
Se scrivi di dove sei forse è più facile entrare in contatto con un collega di quest'area di interesse e della tua stessa zona dell'Italia.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Se vuoi rispondere accedi, altrimenti se non sei registrato registrati.