Andare in basso
FLAVIOVET
FLAVIOVET
Sono un utente attivo del forum....
Maschio Numero di messaggi : 96
Gratitudine : 102
Data d'iscrizione : 08.04.09
Età : 36
Località : Putignano
Umore : variabile

SALUTO AL PROF. NORMANNO Empty SALUTO AL PROF. NORMANNO

18/1/2012, 22:40
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
2 simpatiche righe in rima per salutare un grande professore..

Caro professor Normanno
Con lei abbiamo passato proprio un bell’anno!
Durante le sue lezioni
Ne abbiam trattenute di minzioni!
Sentirla in versi declamare
Tutti i pesci del mare
Ci ha dato molta ispirazione
E per lei suscitato ammirazione!
Senza le sue citazioni alle “platesse”
Le sue lezioni non saran più le stesse!
Fin al mercato ci ha portati
Ma quelli ci hanno cambiato i connotati!
Iun a cing’ e dù a ott’
Le nostre orecchie hanno fatto il bott!
Poi tra suri e orate
ne abbiamo sognate di mangiate!
C’è chi però con lei le ha davvero desiderate
Infatti, tra sospiri e svenimenti
La nostra altamurana stringeva i denti!
Ora il “Ciao Cara” tanto aspettato
Sarà solo dolcemente ricordato.
Ma tra studenti mortificati e docenti adirati …
Non tema professore
Per ricordarci le sue ore
Andremo a pesca con tanto amore!

------segue la lettera scritta direttamente dal prof per ringraziamenti e saluti-------

Gent.mi tutti,

come molti di voi sanno, dai primi di gennaio ho preso servizio presso la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Foggia. Foggia è la città in cui sono nato ed è anche la città dove vive la mia famiglia, ma in questa Facoltà ho trascorso ventisei anni, da studente prima e poi da docente, così lascio a voi immaginare quanto sia stretto il mio legame con questo ambiente di lavoro.

In virtù della Federazione delle Università del Sud Est (UNISEI), il trasferimento è stato più rapido di quanto io stesso potessi immaginare e non vi nascondo di essere stato colto impreparato.

La scelta di trasferirmi è stata da me vissuta in modo contrastante e sofferto: da una parte mi si presentava l’inaspettata opportunità di avvicinarmi alla mia famiglia, dall’altra la consapevolezza di aver costruito per anni rapporti di lavoro proficui, anche se spesso faticosi, di aver lavorato strenuamente e di dover lasciare tutto all’improvviso, facendo un salto nel vuoto della nuova realtà lavorativa.

Durante la lunga permanenza in Facoltà ho conosciuto molte persone, docenti, tecnici, amministrativi, la gran parte dei quali si è mostrata sempre disponibile e attenta alle mie richieste ed esigenze. Così colgo l’occasione per ringraziare tutti, colleghi e personale tecnico-amministrativo per la professionalità, il sostegno, l’amicizia e, soprattutto, la pazienza che mi hanno riservato in questo lungo percorso, che spero non si chiuda qui, confidando nella reciproca e continua collaborazione.

Un grazie affettuoso va agli studenti e agli specializzandi della Scuola di Ispezione, dai quali ho ricevuto manifestazioni davvero commoventi di stima e di riconoscenza, che mi hanno gratificato moltissimo per il lavoro svolto, che a quanto pare non viene dimenticato!

In ultimo, ma non per importanza, è doveroso da parte mia ringraziare il Preside, Prof. Canio Buonavoglia, per aver creduto in me fin dall’inizio del mio percorso universitario. A lui va tutta la mia riconoscenza e gratitudine.

Ancora grazie a tutti,

Giovanni



pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

SALUTO AL PROF. NORMANNO Empty Re: SALUTO AL PROF. NORMANNO

19/1/2012, 13:30
Uno dei motivi per seguire il quarto anno 47/S.
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

SALUTO AL PROF. NORMANNO Empty Re: SALUTO AL PROF. NORMANNO

19/1/2012, 22:12
Se ne va un grande prof. sono contento di aver seguito il suo corso fino a quando c'era...
Ruggero
Ruggero
Sono un utente attivo del forum....
Numero di messaggi : 139
Gratitudine : 157
Data d'iscrizione : 07.04.09
Età : 40

SALUTO AL PROF. NORMANNO Empty Da parte di un eterno studente

19/1/2012, 23:37
Reputazione del messaggio: 100% (3 voti)
Mi sono permesso di scrivere una lettera a nome degli Studenti, spero non me ne vogliate... e poi sono ancora uno Specializzando! Very Happy

"Sono pochi i Docenti che, pur mostrando un certo rigore nello svolgere il loro prestigioso Ruolo, riescono a riscuotere la simpatia degli Studenti. Il Prof. Normanno è uno di questi. Altresì rari sono i Laureati che hanno svolto l'Internato e la Tesi nel Dipartimeno d'Ispezione, avendo così la fortuna di conoscere il Prof. Normanno al di fuori delle poche ore di didattica che si affrontano in Aula. In questo modo si può restare stupiti di come il tuo Correlatore riesca con grande naturalezza, a vestire i panni di un Amico, senza per questo trascurare quello che è il suo Ruolo. E può capitare che a pochi giorni dalla discussione della Tesi ti chieda:

"bhé, che mi racconti? Come ti senti?"

Domande semplici ma non banali, che svelano una grande umanità e nobiltà d'animo, merce rara di questi tempi, ed è bello scoprire che un Docente Universitario con innumerevoli pubblicazioni di carattere nazionale e internazionale al Suo attivo, riesca a percepire lo stato d'animo di un semplice Studente in procinto di Laurearsi. Il punto di forza del Prof. Normanno probabilmente risiede proprio in questo: nel suo stile.

Riesce a far sentire ogni Suo tesista unico, ne conosce e apprezza il carattere, ne osserva i modi e cerca di accentuare tutte quelle caratteristiche che col tempo potrebbero costituire e rafforzare la "professionalità" di un Medico Veterinario, non somministra solo sterili nozioni.

Il prof Normanno non si limita a trasmetterci il "Sapere e saper fare", ma cerca anche di insegnarci a "Saper essere" dei bravi professionisti.

Difficilmente, durante le ore di lezione, lo si vede seduto dietro la cattedra, al massimo il tempo di accendere il computer e avviare il power point: mentre argomenta in merito alla Sua Disciplina preferisce passeggiare tra i banchi, dimostrando una vicinanza non solo fisica, ma anche spirituale con la componente studentesca.

Caro Prof. per una volta i voti vorremmo darli noi... Normanno: 30 e Lode!"
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

SALUTO AL PROF. NORMANNO Empty Re: SALUTO AL PROF. NORMANNO

20/1/2012, 21:37
cheers
silver
silver
Sono i miei primi messaggi...
Numero di messaggi : 10
Gratitudine : 2
Data d'iscrizione : 25.06.09

SALUTO AL PROF. NORMANNO Empty Re: SALUTO AL PROF. NORMANNO

13/2/2012, 02:35
grande RUGGERO..hai anticipato le mie intenzioni ,te ne sono grato!
Contenuto sponsorizzato

SALUTO AL PROF. NORMANNO Empty Re: SALUTO AL PROF. NORMANNO

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Se vuoi rispondere accedi, altrimenti se non sei registrato registrati.