Andare in basso
avatar
Pamelaken
Sono i miei primi messaggi...
Numero di messaggi : 3
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 21.02.12

esame - Domande Esame chimica generale SAPA Empty Domande Esame chimica generale SAPA

21/2/2012, 18:55
Salve, ho fatto da poco il cambio di università, da Farmacia a SAPA.
Domani ho l'esame di Chimica Generale con il prof. Scarcia.
Sapete cosa domanda? Very Happy
Mi
Mi
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 282
Gratitudine : 368
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 34
Località : Mother Earth.
Umore : doom.

esame - Domande Esame chimica generale SAPA Empty Re: Domande Esame chimica generale SAPA

21/2/2012, 21:03
Reputazione del messaggio: 100% (2 voti)
Pamelaken ha scritto:Chimica Generale con il prof. Scarcia. Sapete cosa domanda?
Solitamente organizza una parte da chiederti sulla Chimica Inorganica, dopo di che passa alla Chimica Organica. Non voglio spaventarti, ma è molto esigente. A me ad esempio chiese il pH (tutto, da dove nasce, che cosa si intende, da dove parte la formula), le varie formule degli aldeidi, in base a ciò con cui si legano, le titolazioni, differenza tra molarità e molalità. Può chiederti la differenza tra i vari legami molecolari, così come le diverse tipologie di reazioni che trovi nella disciplina, o che differenza c'è tra acido e base, o può chiederti un esempio di base forte/debole o acido forte/debole.
Insomma, non ha domande "preferite", spazia molto nel programma. Tuttavia, qualora non dovessi passare una delle due parti, a sua discrezione può farti ripetere all'appello successivo solo la parte che non hai superato.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Se vuoi rispondere accedi, altrimenti se non sei registrato registrati.