Andare in basso
avatar
Angela87
Sono i miei primi messaggi...
Numero di messaggi : 7
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 01.08.10

gatto - Gatto ferito(?) parti intime Empty Gatto ferito(?) parti intime

20/2/2011, 20:23
Buona sera a tt ragazzi/e ki meglio di voi sa dirmi cosa è successo al mio gatto?
Vi spiego...qst estate mi sn fatta impietosire da 1 gatto affamato e assetato ke da qll gg nn ha + lasciato il mio balcone...io mi sn affezionata a lui... è 1 maschietto,occhi verdi..pelo bianco arancio nn corto ma nemmeno lungo ma nn posso prenderlo in casa in quanto ho un cane e 2 canarini...xo sul balcone gli ho fatto la cuccia e messo coperte e cuscini ..insomma sta bene.
Il problema di adesso (xkè ha sempre qlks ke nn va qst gatto)è ke sn 2 gg ke nn lo vedevo bene,nn era mai nella sua cuccia allora ho pensato ke la sua assenza fosse dovuta al periodo del calore...ma poi ho notato ke "qnd è tornato" nn mangiava ..si metteva nella sua cuccia e nn lo si vedeva più..poi venerdì sera mi sn detta: c'è qlks ke nn va meglio ke mi rendo conto insomma.... gli ho cambiato cibo ,l'ho stuzzicato 1 pò ma nnt...a 1 certo punto il gatto mi guarda esce veloce dalla cuccia e correndo va via... gli vado dietro e vedo ke
va sotto 1 macchina a vomitare(qll ke vomitava era tipo acqua ..trasparente ..appiccicoso)allora essendo sera..pioveva,ho cercato di farlo venire cn me ma nn c'è stato verso... ho pensato...se vuole torna lui e così è stato; poco dopo era nella sua cuccia...nella giornata di ieri nn l'ho visto proprio. Ieri sera era nella sua cuccia... nn rispondeva a ness1 rikiamo ma respirava allora nn mi sn fatta problemi..oggi nel pomeriggio dei parenti volevano vedere qst gatto al quale io ormai sn affezionata...l'ho kiamato...toccato e nnt nn si muoveva ...ma respirava ....mi sn 1 po spaventata a dir la verità,ho preso il gatto ed era pieno di sangue ..inizialmente ho pensato fosse 1 ferita alla zampa xkè li vedevo sangue...poi ho visto ke il sangue usciva dalle parti intime(mia zia diceva ke aveva i testicoli cm bucati.. io nn ho guardato)...allora ho preso acqua e amuchina e x poco sn riuscita a disinfettare cn tt i pianti e il lamento del gatto.... domani kiamo il veterinario sperando sia in zona.... voi cosa pensate possa essere? sn 3 gg ke nn mangia e nn "risponde" ad alcuno stimolo..
scusate se mi sn dilungata tanto
aspetto se possibile vostre risp!
GRAZIE A TT
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

gatto - Gatto ferito(?) parti intime Empty Re: Gatto ferito(?) parti intime

21/2/2011, 08:27
Io penso che quando davvero non risponderà a nessuno stimolo, sarà ormai troppo tardi!
Se il mio gatto sta male, nonostante sia al terzo anno di medicina veterinaria, non ci penso due volte: lo porto immediatamente dal suo medico, così come farebbe un medico umano con un suo parente.
L'unico consiglio che posso darti è quello di capacitarti almeno della diluizione di Amuchina per la disinfezione.
bscvnt89
bscvnt89
Sono un utente attivo del forum....
Femmina Numero di messaggi : 105
Gratitudine : 51
Data d'iscrizione : 06.07.09
Età : 34

gatto - Gatto ferito(?) parti intime Empty Re: Gatto ferito(?) parti intime

21/2/2011, 10:25
condivido in pieno quello che dice pointofview... non capisco per quale motivo quando hai visto che non stava gia tanto bene, tu non lo abbia portato dal veterinario!! non si può voler bene agli animali a chiacchiere, bisogna rispettarli prima di tutto e considerare sempre che sono degli esseri viventi che dipendono in tutto e per tutto da noi ed è nostro dovere prendercene cura (seriamente!!). poi credo che nemmeno un veggente possa farti una diagnosi con qst semplice storiella... minimo dovrebbe essere visitato prima di sapere cos'ha!!! portalo immediatamente dal veterinario!!
avatar
Angela87
Sono i miei primi messaggi...
Numero di messaggi : 7
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 01.08.10

gatto - Gatto ferito(?) parti intime Empty Re: Gatto ferito(?) parti intime

21/2/2011, 10:49
"la semplice storiella" era soltanto x farmi dare 1 consiglio aspettando oggi il veterinario! il gatto l'ho disinfettato ma essendo 1 gatto randagio è lui ke decide qnd restare e qnd andare e se io nn mi sn preoccupata del fatt k nn mangiava è solo xkè altre volte è stato via anke molto tempo ma è sempre tornato in ottime condizioni! in qnt voi siete aspiranti veterinari ho solo voluto kiedere 1 consiglio e nn credo di aver sbagliato disinfettando il gatto...cmq sarà visitato nuovamente dal veterinario!
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

gatto - Gatto ferito(?) parti intime Empty Re: Gatto ferito(?) parti intime

21/2/2011, 21:05
Angela87 , hai tutto il diritto di chiedere consiglio, ma porta il gatto dal veterinario il prima possibile, se non c'è il tuo veterinario di fiducia da un altro insomma.

Facci sapere come va la situazione, speriamo tutti bene.
Per favore come da regolamento non scrivere in stile SMS.
Sposto nella sezione "casi clinici"
Cl@uDi@
Cl@uDi@
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 260
Gratitudine : 245
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 33
Località : houston
Umore : molto variabile

gatto - Gatto ferito(?) parti intime Empty Re: Gatto ferito(?) parti intime

21/2/2011, 23:11
Reputazione del messaggio: 0% (1 voto)
Angela87 ha scritto:...xo sul balcone gli ho fatto la cuccia e messo coperte e cuscini ..insomma sta bene.
......(xkè ha sempre qlks ke nn va qst gatto)........
......nn rispondeva a ness1 rikiamo ma respirava allora nn mi sn fatta problemi......
GRAZIE A TT

1) scusami ma non penso che stia bene solo per il fatto che abbia coperte e cuscini;
2) e ci credo che abbia sempre qualcosa che non va, è un randagio non penso abbia mai visto un veterinario...capisco che ti sei affezionata ma non puoi tenerlo, però a maggior ragione devi essere consapevole che è un randagio non sterilizzato e quindi da un giorno all'altro potresti anche non vederlo tornare...
3) il fatto che respiri e basta ti tranquillizza? aspetti che non respiri più per fare qualcosa??? non serve essere studenti di veterinaria per capire che un gatto che non mangia e sta sempre fermo in cuccia ha qualcosa che non va...come dice giustamente admin hai tutto il diritto di chiedere un consiglio, ma senza visita così potrebbe essere tutto e niente, a maggior ragione che questo è un forum di studenti di veterinaria, noi ancora non abbiamo le competenze e molti neanche le conoscenze per darti un parere... pertanto l'unica cosa da fare se ti sei affezionata a questo gatto è prenderlo e portarlo a visitare!!!
non volevo essere dura, solo che quando sento certe cose non riesco ad essere calma Smile
facci sapere, mi raccomando...
bjohn
bjohn
Sono sul forum da un po'...
Maschio Numero di messaggi : 15
Gratitudine : 6
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 35
Località : Rutigliano

gatto - Gatto ferito(?) parti intime Empty Re: Gatto ferito(?) parti intime

23/2/2011, 16:39
Ti do un consiglio Angela, la prox volta che avrai necessità di segnalare un caso clinico per avere dei pareri, assolutamente "incompetenti e non autorevoli", soffermati più a lungo e più dettagliatamente nella descrizione della sintomatologia,delle lesioni e di tutti i dati clinici che secondo te possono essere rilevanti...

Qui dentro già non ne sappiamo nulla, se non ci dai un'idea di quelli che sono i sintomi e le lesioni, magari anche con qualche foto, non possiamo dirti cosa potrebbe avere il tuo gatto sapendo che il pelo è rosso e bianco, non troppo lungo e non troppo corto....
spero abbia trovato la soluzione...
Latika
Latika
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 577
Gratitudine : 183
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 35
Località : Bari
Umore : molto altalenante

gatto - Gatto ferito(?) parti intime Empty Re: Gatto ferito(?) parti intime

23/2/2011, 19:45
Ma come fate ad essere cosi duri? Angela 87 ha soltanto cercato di chiedere un consiglio, e chiedere un consiglio non significa che penderà dalle nostre labbra. Ma come vi permettete di rivolgervi in quel modo? Cito bjohn con " non possiamo dirti cosa potrebbe avere il tuo gatto sapendo che il pelo è rosso e bianco, non troppo lungo e non troppo corto" e anche cl@udi@ che dice " scusami ma non penso che stia bene solo per il fatto che abbia coperte e cuscini". Angela è una ragazza che ha deciso di prendersi cura di questo randagio come può, non tutti hanno i soldi per curare gli animali, ma almeno gli da una cuccia e del cibo e credo che sia meglio di vivere per strada. Ha cercato di spiegarci la situazione raccontandoci "la storiella" come qualcuno l'ha definita , attraverso un racconto il più dettagliato possibile. Ragazzi scendete dal piedistallo, si puo' dire ad una persona che sarebbe meglio che portasse l'animale dal medico veterinario anche con altri modi, e di certo non con i vostri..(e cosi volete avere una rapporto con la vostra futura clientela.............?)
ioachim michele
ioachim michele
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 895
Gratitudine : 391
Data d'iscrizione : 07.04.09
Umore : studiare studiare studiare!!!!
http://mondodeirettili.blogspot.it/

gatto - Gatto ferito(?) parti intime Empty Re: Gatto ferito(?) parti intime

23/2/2011, 20:43
latika i tuoi colleghi potrebbe anche essere che sono stati un po' duri, ma anche da parte di angela non è giusto sentire che se respirava va bene!!!!
non servono i soldi per curare un animale, o almeno non tutti questi soldi, se mi ricordo bene i veterinari devono curare i randagi gratis quando vengono in ambulatorio, per questo non dovrebbe pagare la prima visita!!! poi un gatto che gli esce del sangue ed è in quelle pessime condizioni non si deve chiedere se andare dal medico ma si deve subito andare o se no era meglio che lo lasciava li dove stava!!!!
dare da mangiare e dormire a un animale non significa che ci prendiamo cura ma che cerchiamo di appagare i nostri sensi di colpa per il randagismo!
angela io non voglio farti nessuna critica ma penso che il gatto lo devi portare immediatamente dal veterinario se ci tieni almeno un po' perchè dal tuo racconto la cosa sempre un po' molto grave!!!
Latika
Latika
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 577
Gratitudine : 183
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 35
Località : Bari
Umore : molto altalenante

gatto - Gatto ferito(?) parti intime Empty Re: Gatto ferito(?) parti intime

23/2/2011, 21:31
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Michele, che Angela debba portare il gatto da un veterinario è fuori discussione ma che gli utenti del forum trattino cosi la persona non mi sta bene.
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

gatto - Gatto ferito(?) parti intime Empty Re: Gatto ferito(?) parti intime

23/2/2011, 21:39
Latika è un forum libero, quello che penso è filtrato con educazione e con i modici consigli che posso dare,per adesso non ho clienti con cui barattare falsi buonismi.
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

gatto - Gatto ferito(?) parti intime Empty Re: Gatto ferito(?) parti intime

23/2/2011, 21:48
Ragazzi io spero solo che il gatto non sia morto... e che Angela87 non abbia abbandonato il TOPIC.
Tutti possiamo dire quello che pensiamo, il problema sorge dal momento che si è scortesi giudicando il pensiero ed il modo di agire di altri.
Stiamo facendo discussioni inutili, alla fine la pensiamo tutti uguale e spesso su un forum non si avverte il tono con cui si dice qualcosa ed è lì che forse servono molte faccine Rolling Eyes e non bastano neanche.
Buon Forum a tutti ragazzi se non risponde Angela87 forse è meglio chiudere il topic,
Latika
Latika
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 577
Gratitudine : 183
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 35
Località : Bari
Umore : molto altalenante

gatto - Gatto ferito(?) parti intime Empty Re: Gatto ferito(?) parti intime

23/2/2011, 21:49
e menomale....comunque non mi riferivo a te ,come hai potuto notare dalle citazioni che ho inserito!
bscvnt89
bscvnt89
Sono un utente attivo del forum....
Femmina Numero di messaggi : 105
Gratitudine : 51
Data d'iscrizione : 06.07.09
Età : 34

gatto - Gatto ferito(?) parti intime Empty Re: Gatto ferito(?) parti intime

24/2/2011, 10:08
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
io credo che ognuno sia libero di esprimere la propria opinione e la mia è questa: non esiste un animale mezzo di proprietà e mezzo randagio.. x me fare il discorso di angela vuol dire volersi prendere ciò che c'è di buono (coccole e soddisfazione di sfamarlo), e non la parte un pò più rognosa (preoccuparsi se non sta bene o se non torna.. ); secondo me non è cosi... è facile dire vabbe tanto è randagio e se la sa cavare sempre e credo che discussioni come queste (anche se sembrano ricche di parole dure) possano contribuire a cambiare questa mentalità, che va in quel posto a noi (futuri) medici veterinari ma soprattutto agli animali... questo non vuol essere un discorso moralistico, anzi, io in primis non è che raccolgo tutti i gatti che trovo x stada... ma credo di essere sempre coerente, cioè quando ho preso un animale l'ho sempre visto come una responsabilità e l'ho sempre rispettato come essere vivente!! forse prima non mi ero saputa spiegare ma volevo dire esattamente questo!!
bjohn
bjohn
Sono sul forum da un po'...
Maschio Numero di messaggi : 15
Gratitudine : 6
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 35
Località : Rutigliano

gatto - Gatto ferito(?) parti intime Empty Re: Gatto ferito(?) parti intime

24/2/2011, 15:37
Latika ha scritto: Cito bjohn con " non possiamo dirti cosa potrebbe avere il tuo gatto sapendo che il pelo è rosso e bianco, non troppo lungo e non troppo corto"

onestamente non credo affatto di essere stato duro con Angela, a differenza di alcuni miei colleghi,
ho voluto solo dare un consiglio per le volte successive - se leggi bene tutto il mio post -
se un cliente venisse da me io preferirei che mi sappia descrivere bene i dati clinici al fine di poter dare un migliore diagnosi, tutto qui....
Cl@uDi@
Cl@uDi@
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 260
Gratitudine : 245
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 33
Località : houston
Umore : molto variabile

gatto - Gatto ferito(?) parti intime Empty Re: Gatto ferito(?) parti intime

24/2/2011, 20:13
cara Latika, non basta prendere un gatto dalla strada e buttarlo in giardino senza neanche farlo vedere da un veterinario per sentirsi dei grandi animalisti (e poi sono io quella sul piedistallo.........) il mio vet neanche mi fece pagare la visita quando trovai una gattina in mezzo alla strada, quindi non usciamocene con la questione dei soldi perchè se uno vuole li trova (e non parliamo di centinaia di euro eh, magari il gatto in questione ha una cavolata curabile con qualche giorno di antibiotico...) a maggior ragione che il gatto in questione stava evidentemente male, in questi casi il primo pensiero forse non dovrebbero essere i soldi che si andranno a spendere, no?
io non dico che abbia sbagliato a prendersi così cura del randagio, per carità, anche io non raccolgo tutti gli animali bisognosi che trovo, sarebbe impossibile, il problema sono state le frasi che ho quotato prima che mi hanno fatta restare di stucco, se neanche le avesse scritte probabilmente non le avrei risposto così, ma se vogliamo fare i buonisti ok, è facile da dietro uno schermo (che poi posso capire fosse stata angela a risentirsi per quelle frasi, non capisco che c'entri tu), tra l'altro le ho anche scritto che non volevo essere dura, ma sinceramente davanti a frasi come "il gatto respira quindi non mi preoccupo" sono in primis i veterinari a dover cercare di far capire alla gente che non è un modo di pensare giusto, anche se fossi stata medico e avesse portato a me il gatto tranquilla che il "cazziatone" (moderatori passatemi il termine) gliel'avrei fatto, avrò sbagliato approccio ma mi mancano così tanti anni alla laurea che ho ancora tempo per imparare a non andare subito in escandescenza, Razz
e comunque considera anche che molte volte scrivendo non si riesce ad esprimere quello che si direbbe a voce...dovevo metterci più smiles forse!!!!
con questo chiudo il mio OT, peace and love rendeer
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

gatto - Gatto ferito(?) parti intime Empty Re: Gatto ferito(?) parti intime

24/2/2011, 21:56
Angela87 non risponde più peccato....
Contenuto sponsorizzato

gatto - Gatto ferito(?) parti intime Empty Re: Gatto ferito(?) parti intime

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Se vuoi rispondere accedi, altrimenti se non sei registrato registrati.